Copyright © 2003 new MAGAZINE srl - Italy

Messaggio per gli organizzatori di Convegni o Congressi

ATTI DI CONGRESSI SCIENTIFICI o ABSTRACT DI CONGRESSI

Abbiamo due modalità di pubblicazione:

1. Gli Atti di Congressi Scientifici o gli Abstract di Congressi possono essere realizzati come singoli libri, con la garanzia di pubblicazioni a livello professionale (non riproduzioni fotostatiche, per intenderci come fotocopie, ma impostazione generale uguale per tutti i lavori). Tutti i volumi sono dotati di codice ISBN, un codice di registrazione internazionale, in pratica quei numeretti che permettono alle banche dati (in Italia "L'editrice Bibliografica" di Milano) di identificare: stato, editore, tipo di libro, prezzo, ecc. Da questi numeretti, volendo, si ricava il codice a barre. Possiamo anche offrire la possibilità di una gestione diretta con gli Autori per la revisione dei testi e la possibilità di invii personalizzati dei volumi in abbonamento postale.

2. Come numero monografico della Rivista Medica, che dal 1995 opera nel settore. La rivista è indicizzata nella banca dati internazionale Elsevier Database ed è dotata di un codice ISSN, il codice di registrazione internazionale per le riviste. Anche della rivista è possibile l'invio personalizzato in abbonamento postale del numero monografico e la possibilità di gestione diretta con gli Autori per la revisione dei testi.

I codici internazionali consentono alle pubblicazioni scientifiche di essere facilmente individuate e reperibili dagli studiosi, anche a distanza di anni dalla stampa e danno indubbiamente più prestigio alla pubblicazione. Le banche dati sono delle immense biblioteche che raccolgono tutti gli articoli scientifici pubblicati nelle riviste da loro visionate.

Per potere fare un preventivo dei lavori occorrono alcuni dati tecnici:

- numero delle battute del testo (compresi gli spazi);

- numero delle eventuali tabelle o grafici;

- numero delle foto in bianco e nero;

- numero delle foto a colori, in questo caso segnare le dimensioni della riproduzione che si desidera;

- caratteristiche della copertina: se in quadricromia (4 colori), se plastificata, se in cartone rigido;

- numero delle copie del volume.

Ed occorre sapere la modalità di stampa scelta, vale a dire come libro oppure come numero monografico della rivista.

Il testo deve essere fornito su supporto magnetico, scritto in maniera chilometrica, accompagnato da supporto cartaceo (o file pdf) per comprendere l'impostazione desiderata.

Per i libri bisogna indicare se è necessario un progetto grafico della copertina o se viene fornita dal committente già in formato elettronico, pronta per la stampa. La new MAGAZINE ha un rapporto esclusivo con l'illustratore XAVIER POIRET che può realizzare qualsiasi progetto grafico.

www.xavierpoiret.it

Il marchio della new MAGAZINE edizioni e molte delle nostre copertine sono opere di Xavier Poiret.

Si realizzano anche CD in formato multimediale. Come produzione singola o allegati a libri o riviste.

Contattate la Redazione tramite l'e-mail:

info@newmagazine.it